Voci di Primavera

Venerdi 19 maggio 2017 alle ore 17.30, presso la sala S. Antonio del complesso di S. Lorenzo Maggiore (Piazza S. Gaetano, 316), terzo appuntamento della I Rassegna “Carmina Vocalia”, dedicata alla musica corale e diretta da Filomena Scala e Rosario Peluso.

 

Quello del 19 Maggio sarà un evento musicale unico nel suo genere: il concerto “Voci di Primavera”, serata dedicata a  5 cori polifonici giovanili e di pueri cantores.

Sarà infatti una “vetrina” per le iniziative corali giovanili più interessanti della nostra città, scegliendo ensemble meritori non solo per l’importante valenza educativa ma anche per la raffinata musicalità.

Si partirà dal nuovo ensemble Pietà dei Turchini del  prestigioso Conservatorio di S. Pietro a Majella, diretto da Vincenza Cardone, per continuare con i già esperti Pueri Cantores Montemurro di Portici diretti da Raffaella Ambrosino, poi ci sarà l’esordio del Piccolo Coro Giubileo, diretto da Filomena Scala. A seguire, il gruppo La Villanella del Liceo “Sbordone” di Napoli, che ha già vinto vari premi per l’ originalità e l’artisticità delle sue proposte  ed è diretto da Patrizia Fanelli. A concludere la serata, il Coro del Liceo “Vittorio Emanuele” di Napoli, diretto da Massimo Russo.

 

“Voci di Primavera”, come tutta la rassegna Carmina Vocalia (sold out nei due appuntamenti precedenti), vuole dare spazio a iniziative musicali di forte impatto sociale e culturale, che offrono a giovani e giovanissimi l’opportunità di un’armoniosa crescita nella musica e nella cultura, in una socialità vera, ben lontana dagli stereotipi televisivi. L’intento dei due curatori, i Maestri Peluso e Scala, che già seguono note e molteplici attività nel campo della coralità  (dirigono rispettivamente il Coro della Pietrasanta e la Corale Giubileo) è quello di aprire le porte delle scene cittadine a quelli che saranno, si spera, i protagonisti della musica e della coralità di domani.

 

“Voci di Primavera” – I Rassegna “Carmina Vocalia”

Venerdì 19 Maggio 2017, ore 17.30
Sala S. Antonio – Complesso Monumentale di S. Lorenzo Maggiore
(Piazza S. Gaetano, 316 – Napoli)

 

Ingresso libero

 

Per info: +39 392 627 8988 | scalafilomena71@gmail.com | www.coralegiubileo.it

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1953432141543048/

 

 

voci di primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *